
Domenica 5 giugno, presso il Pala Tulimieri di Salerno, organizzato della FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung-Fu), si è svolto il Campionato Italiano Assoluto Individuale di Wushu - categorie Juniores – Seniores ed Over.
Molti gli atleti provenienti da tutta Italia a concorrere per una prestigiosa medaglia, tra i quali spicca tra i seniores il pluridecorato Michele Giordano, 6° mondiale e 1° Europeo nello stile nanquan.
Il Maestro Gennaro De Pietro della CSKS di Trani, sfodera i suoi due atleti di punta nel wushu (Forme) della sua società nella categoria Juniores: Giusto Federica e Lamesta Paolo.
Giusto Federica, alla sua prima esperienza nazionale nella categoria juniores femminile, con sorpresa riesce per ben due volte a raggiungere il posto più alto del podio: Prima classificata nella categoria juniores femminile “mani nude(nanquan)” e “armi lunghe (nangun)” forme basi 32 movimenti.
Nonostante gli ottimi atleti nella categoria juniores maschili e considerando anche per lui la prima esperienza in campo nazionale, Paolo Lamesta riesce ad agguantare un meritato ed ottimo 5° posto nella forma a “mani nude” e “armi lunghe” .
Anche questa volta gli atleti del M° De Pietro portano alto il nome di Trani nello sport nazionale.

Foto con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, Maestro Mario Pasotti.

Foto della premiazione dell'atleta Giusto Federica.